Presentazione

Una seconda casa per moderni esploratori di esperienze autentiche

Il Campeggio Koren Caporetto è la seconda casa per i moderni esploratori di esperienze autentiche. Si trova sulla riva sinistra dell’Isonzo, non lontano da Caporetto, dove il fiume color smeraldo sfugge alle strette gole e si adagia sulla ghiaia bianca, rallentando e serpeggiando nella valle isontina.

 

Forse deciderete di venire qua a prendere la vostra dose di adrenalina, che vi aspetta in alto nel cielo, nelle rapide selvagge del fiume o nelle pareti di roccia da scalare della zona. Forse preferite la pace di una natura intatta, di cui potrete godere in escursioni a piedi o in bici o durante la pesca … Da noi potete rifugiarvi dal caos quotidiano e dal caldo torrido delle estati in città … Il Campeggio Koren Caporetto vi offre un ambiente fresco, anche nei giorni più caldi, e sempre un gran numero di attività per trascorrere il tempo libero per grandi e piccini. Nelle immediate vicinanze del campeggio il fiume Isonzo crea un breve ma pittoresco canyon; qui si trova anche la splendida ghiaia isontina, le cascate del torrente Kozjak e la linea di fronte della Prima Guerra Mondiale restaurata. Non lontano, presso la città di Caporetto, potete visitare il museo della Prima Guerra Mondiale, uno dei migliori in Europa. Il Campeggio Koren è il primo in Slovenia cui è stato assegnato il simbolo Eco Margherita, certificato europeo per il turismo ecologico e naturale. Il fiume Isonzo sgorga nel cuore delle alpi Giulie ed è, nel suo tratto iniziale, uno dei cinque fiumi d’ Europa con l’ambiente meglio conservato.

 

 

Perché scegliere il Campeggio Koren Caporetto?

Il rispetto della natura e del prossimo sono valori che al campeggio Koren seguiamo dal primo giorno. I turisti in questa parte della valle erano alquanto rari quando, nel 1991, abbiamo sistemato il campeggio sulle terrazze della riva sinistra dell’Isonzo; ancora più rari erano i turisti in tenda, con la canoa o addirittura con delle strane lumache sugli zaini … Anche il campeggio Koren, come molti altri operatori turistici di quei tempi, è stato un pioniere nel suo campo. È stato il primo campeggio nella zona di Tolmino e Caporetto, e tutt’oggi è considerato come quello che detta il tempo del turismo da campeggio in questa zona.

 

More than 20 years of tradition have not put us to sleep, but have stimulated us to continue improving what we offer. Each year, we prepare something new for our guests and maybe this is why more than one third of our guests comes back every year. Some of them come back even more often, since the river Soča offers a completely different experience in spring as it does in autumn, when the area glows with autumn colours.

 

Più di venti anni di tradizione non ci rendono pigri, ma ci danno lo stimolo per migliorare costantemente la nostra offerta. Ogni anno prepariamo qualcosa di nuovo per i nostri ospiti, ed è forse proprio per questo che un terzo di loro sono abituali. Alcuni vengono più volte l’anno. Infatti, l’Isonzo nella veste primaverile offre esperienze completamente diverse da quelle che da nel pieno dei suoi colori autunnali.

 

Altrettanto orgogliosi siamo anche di altri premi e riconoscimenti: la guida turistica Cool Camping Europa ha classificato il Campeggio Koren tra le 20 migliori destinazioni per gli amanti del campeggio e della natura. Nella maggior guida europea, la ADAC, ci troverete come destinazione consigliata. La guida britannica Alan Rogers, ci ha scelti come vincitori del premio “alloggi in affitto” (Rented Accomodation Award) 2010, grazie alla qualità del soggiorno nei nostri Eco-Chalet.