Dove siamo?

Dove siamo

Se volassimo da Venezia verso Klagenfurt osserveremmo sotto di noi,Koren-oddaljenost verso i due terzi del viaggio, il verde smeraldo del fiume Isonzo. Qui, in una delle zone più intatte della Slovenia, alle propaggini del Parco Nazionale del Triglav, si trova il Campeggio Koren, a soli 500 metri da Caporetto, lungo la strada per Drežnica.

 

Fino a Caporetto, che dista da Lubiana 118 km, potete arrivare dalla parte italiana passando per Gorizia e da lì dirigendovi verso Bovec; se venite da nord, dalla parte dei tre confini Slovenia-Italia-Austria, scendete attraverso il passo Vršič, o da Treviso attraverso il meno impegnativo passo Predil, e proseguite la strada da Bovec verso Caporetto. Per i camper o le roulotte più grandi consigliamo l’autostrada da Treviso verso Udine, passando poi attraverso Cividale del Friuli ed entrando in Slovenia all’altezza di Caporetto. Se venite dalla parte centrale della Slovenia, ci sono più strade a disposizione; dipende se scegliete un percorso più veloce o più panoramico.

 

Il campeggio è un ottimo punto di partenza per escursioni in kayak, pesca, mountain bike, oltre ad offrire condizioni eccellenti per escursionisti, scalatori e parapendio.


GPS

N 46°15.053
E 013°35.200

 

Mappa